La tecarterapia è una tecnica che stimola energia dall'interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antiinfiammatori. La sua ragione d'essere sta nella constatazione che ogni patologia osteo-articolare e dei tessuti molli rallenta e modifica i processi biologici che stanno alla base della riparazione del danno subito. L'idea di trasferire energia ai tessuti infortunati è comune a molte terapie (radar e Marconi terapia usano l'effetto antenna, la magnetoterapia l'effetto Faraday-Neumann ecc.), ma tutte somministrano energia proveniente dall'esterno. La tecarterapia richiama invece le cariche elettriche da tutto il corpo, sfruttando il modello del condensatore e le concentra nel punto patologico. Gli effetti della tecarterapia sono un aumento dell'attività metabolica con aumento della produzione di ATP (e quindi una velocizzazione della riparazione), un aumento della circolazione ematica e del drenaggio linfatico a causa della vasodilatazione da calore (e quindi una migliore ossigenazione dei tessuti e il riassorbimento degli edemi).
VIBRA è il nuovo sistema ad onde meccano-sonore selettive, per il trattamento non invasivo di patologie muscolari e neuro-muscolari. VIBRA è in grado di produrre vibrazioni dall’elevato valore terapeutico, capaci di indurre risposte adattative di tipo metabolico e neuro-fisiologico nella catena neuro-muscolare e nelle strutture mio-osteoarticolari. Grazie alle modificazioni indotte dall’utilizzo di particolari frequenze, VIBRA permette di accelerare il recupero funzionale, migliorando la propriocezione, il tono muscolare, la resistenza fisica e la coordinazione muscolare. Le vibrazioni a differenti frequenze vengono impiegate con efficacia nei settori della Medicina fisica e riabilitativa, Neurologia, Terapia del dolore, Posturologia, Geriatria, Medicina dello Sport e Medicina Estetica. TECNOLOGIA
MAGNETO TERAPIA PER USO DOMICILIARE IN AFFITTO
CRIOTERAPIA TERMOTERAPIA
Volume Ultrasound, realizzato grazie alla tecnologie 3D e 4D, consente di acquisire, esplorare, ottimizzare e analizzare le immagini volumetriche in tempo reale.
Taping NeuroMuscolare � una tecnica basata sui processi di guarigione naturale del corpo. I muscoli non sono solo legati ai movimenti del corpo, ma anche al controllo della circolazione dei liquidi venosi e linfatici, della temperatura corporea ecc, pertanto il funzionamento non appropriato dei muscoli induce differenti tipologie di sintomi. La tecnica Taping NeuroMuscolare si basa su un concetto terapeutico che agevola liberi movimenti al fine di permettere al sistema muscolare di aiutare il corpo ad auto guarirsi biomeccanicamente.
Bastano meno di 2 minuti per ottenere un'analisi posturale personalizzata con fotografie commentate, angoli e misure della stazione eretta. Grazie alla sua altissima usabilità e semplicità di utilizzo Postural Experience si adatta a tutte le figure mediche che desiderano l'analisi posturale,di immagini in tempo reale tramite webcam ad alta risoluzione è semplice. Dott.sa Elena Carrai
CONTANTI, POS, ASSEGNI